Giochi da casinò in linea: estesa la concessione del casinò di Neuchâtel

(Ultima modifica 27.11.2020)

Berna, 25.11.2020 - Nella seduta del 25 novembre 2020, il Consiglio federale ha rilasciato alla casa da gioco di Neuchâtel una concessione che le permette di offrire giochi da casinò in linea. Non appena la Commissione federale delle case da gioco (CFCG) avrà rilasciato le autorizzazioni di gioco necessarie, il casinò potrà iniziare la sua attività in linea.

La legge federale sui giochi in denaro, entrata in vigore il 1° gennaio 2019, permette alle 21 case da gioco svizzere di offrire i loro giochi in linea. A tale fine, necessitano di un'estensione della concessione rilasciata dal Consiglio federale.

Su richiesta della CFCG, il Consiglio federale ha approvato la domanda di estensione della concessione del casinò di Neuchâtel. Prima che il casinò possa mettere in linea la sua offerta di giochi, la CFCG deve esaminarla e autorizzare i giochi.

Si ricorda che il 7 giugno 2019 il Consiglio federale aveva esteso la concessione delle case da gioco di Baden, Davos, Lucerna e Pfäffikon; il 20 novembre 2019 quella delle case da gioco di Berna e Interlaken. Il 29 aprile 2020 è stata estesa la concessione dei casinò di Lugano e di Meyrin. Il casinò di Neuchâtel è la nona sulle 21 case da gioco in Svizzera cui è stata concessa l'estensione della concessione. Attualmente sono sette le case da gioco ad offrire giochi in linea.


Indirizzo cui rivolgere domande

Commissione federale delle case da gioco, T +41 58 463 12 04, info@esbk.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

Commissione federale delle case da gioco
http://www.esbk.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-81310.html