UPI – Solupro GmbH richiama una mascherina respiratoria denominata «KN95 MASK folding respirator» causa scarsa efficacia protettiva

Berna, 13.11.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Solupro GmbH richiama la mascherina respiratoria denominata «KN95 MASK folding respirator». Sussistono rischi per la salute. Queste mascherine sono state vendute da Solupro GmbH, dalla farmacia Mistel di Hombrechtikon, dalla farmacia Dr. Andres Apotheke Stadelhofen a Zurigo e sul sito www.apothekestadelhofen.ch. I clienti possono restituire le mascherine e farsi rimborsare il prezzo d'acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di una scarsa efficacia protettiva e della dichiarazione di conformità errata, sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo irreversibile.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie denominate «KN95 Mask folding respirator»: v. foto allegata del prodotto in questione.

Queste mascherine sono state vendute da Solupro GmbH, dalla farmacia Mistel di Hombrechtikon (NPA 8634), dalla farmacia Dr. Andres Apotheke Stadelhofen a Zurigo (NPA 8001) e sul sito www.apothekestadelhofen.ch.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono invitati a non utilizzare più le mascherine respiratorie; possono restituire le mascherine al punto vendita e farsi rimborsare il prezzo d'acquisto.

Disclaimer: il richiamo si basa sulle misure disposte dall'UPI. Il suo contenuto è pubblicato con il benestare dell’azienda importatrice.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono rivolgersi a Solupro GmbH:

Telefono: 071 950 24 05
E-mail: info@solupro.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-81130.html