La consigliera federale Amherd invita a una tavola rotonda sullo sport

Berna, 23.10.2020 - L’epidemia di COVID-19 colpisce duramente la Svizzera. A causa dell’attuale situazione, anche per lo sport potrebbero tornare di nuovo tempi difficili. La consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, invita quindi mercoledì 28 ottobre 2020 i rappresentanti di Swiss Olympic e degli sport di squadra a una «tavola rotonda virtuale sullo sport».

Oltre alla società e all’economia, l’epidemia di COVID-19 ha colpito duramente anche lo sport. Dopo un primo semestre 2020 già caratterizzato da molte incertezze e da grandi sfide, lo sport svizzero si trova di nuovo di fronte a grandi sfide. La consigliera federale Viola Amherd ritiene quindi importante uno scambio di opinioni con i rappresentanti del mondo dello sport.

Oltre alla situazione attuale, tra i temi della tavola rotonda vi sono le sfide che lo sport deve affrontare in questo momento in Svizzera e le esperienze delle federazioni e delle leghe sportive con le misure di sostegno della Confederazione (pacchetto di stabilizzazione per lo sport di massa e lo sport di prestazione e prestiti alle leghe professioniste).


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Capo Comunicazione DDPS
+41 58 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Ufficio federale dello sport
http://www.baspo.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80833.html