e + h Services AG richiama la mascherina respiratoria «KN95» causa scarsa efficacia protettiva

Berna, 12.10.2020 - e + h Services AG richiama la mascherina respiratoria «KN95». Nel corso di un controllo del mercato effettuato in applicazione della legge sulla sicurezza dei prodotti, la Suva ha constatato che il prodotto presenta dei rischi per la salute a causa di una scarsa efficacia protettiva. Ai clienti che restituiranno le mascherine in questione verrà rimborsato il prezzo di acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di una scarsa efficacia protettiva e della dichiarazione di conformità errata, sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo permanente.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie «KN95», codice di articolo 2581098: cfr. foto allegata del prodotto in questione. Le mascherine sono vendute nei negozi di ferramenta.

Altre mascherine respiratorie «KN95» non sono interessate da questo richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono invitati a non utilizzare più queste mascherine respiratorie. Possono restituirle al punto vendita per ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto.

Disclaimer: il richiamo si basa sulle misure disposte dalla Suva. Il suo contenuto è pubblicato con il benestare dell’azienda importatrice.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a rivolgersi alla e + h Services AG:

Telefono: 062 288 61 11
E-mail: info@eh-services.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80663.html