UPI – La società Hymer-Leichtmetallbau GmbH & Co. KG richiama la scala telescopica «ALU PRO 7006920» per pericolo di caduta e infortunio

Berna, 06.10.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società Hymer-Leichtmetallbau GmbH & Co. KG richiama la scala telescopica «ALU-PRO 7006920» per pericolo di caduta e infortunio. I consumatori riceveranno un importo a titolo di rimborso oppure una scala simile.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le rampe laterali, che garantiscono la funzione telescopica della scala, possono piegarsi e causare il crollo della scala con conseguente pericolo di caduta e di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiama riguarda la scala telescopica «ALU-PRO» con il numero di articolo 7006920, in vendita dal 4 aprile 2018 presso Hornbach Schweiz. Il numero di articolo è visibile sull'etichetta apposta sul lato interno del montante.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di una scala telescopica «ALU-PRO 7006920» sono pregati di smettere immediatamente di utilizzarla e di rimandarla alla società Hymer-Leichtmetallbau.

I consumatori in possesso di una di queste scale riceveranno un importo a titolo di rimborso oppure una scala simile.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori possono rivolgersi per domande al rivenditore presso il quale hanno acquistato il prodotto oppure contattare il servizio clienti di Hymer Leichtmetallbau :

Telefono: 0049 75 22 700 700
E-mail: ac.lg@hymer-alu.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80612.html