ESTI - Migros richiama l'apparecchio per la disinfezione «UV-C Mini 3» causa rischio per la salute

Berna, 18.09.2020 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Migros richiama l’apparecchio per la disinfezione «UV-C Mini 3» del fornitore «Sonnenkönig of Switzerland». Può infatti arrecare danni agli occhi e alla pelle. I consumatori interessati riceveranno il rimborso del prezzo di acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi ?

Gli apparecchi UV-C in questione possono arrecare danni agli occhi e alla pelle. Questi apparecchi non soddisfano i requisiti di sicurezza elettrica e fotobiologica secondo le norme applicabili.

Di quali prodotti si tratta ?

Il richiamo riguarda i seguenti apparecchi per la disinfezione UV-C del fornitore «Sonnenkönig of Switzerland», in vendita in tutta la Svizzera nei Do it + Garden Migros:.

Come devono comportarsi i consumatori ?

I clienti che hanno acquistato il prodotto sono invitati a non utilizzarlo più e a riportarlo in una filiale «Do it + Garden». Il prezzo di vendita verrà rimborsato.

Disclaimer : I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare la Hotline del fornitore «Sonnenkönig of Switzerland»:
Telefono: 058 611 60 00



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80454.html