Suva – ARISTOS International GmbH richiama mascherina respiratoria «KN95» del produttore «HUIHONG» causa scarsa efficacia protettiva

Berna, 16.09.2020 - In collaborazione con la SUVA, ARISTOS International GmbH richiama le mascherine respiratorie «KN95» del produttore «HUIHONG» causa scarsa efficacia protettiva. Sussistono rischi per la salute. I consumatori sono invitati a rivolgersi ad ARISTOS International GmbH che fornirà un prodotto sostitutivo a norma.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di una scarsa efficacia protettiva e della dichiarazione di conformità errata, sussiste il rischio che gli utilizzatori non siano sufficientemente protetti da danni che potrebbero intaccare la loro salute in modo permanente.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie «KN95» del produttore «HUIHONG» (cfr. allegato con foto del prodotto in questione).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono invitati a non utilizzare più le mascherine respiratorie «KN95» del produttore «HUIHONG» e a rivolgersi ad ARISTOS International GmbH che fornirà un prodotto sostitutivo a norma:

Telefono : +41 62 836 60 31

E-mail : daniel.lauper@aristos.ch

URL : http://www.aristos.ch

Disclaimer: il richiamo si basa sulle misure disposte dalla SUVA. Il suo contenuto è pubblicato con il benestare dell’azienda importatrice.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a rivolgersi ad ARISTOS International GmbH:

Telefono: +41 62 836 60 31
E-mail: daniel.lauper@aristos.ch
URL: http://www.aristos.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80422.html