UPI - Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette Cannondale Treadwell (elettriche e non), causa rischio di caduta e lesioni

Berna, 07.09.2020 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette Cannondale Treadwell (elettriche e non). Sussiste un rischio di caduta e lesioni. Questi portapacchi saranno rimontati gratuitamente con un sistema di fissaggio più robusto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le viti che fissano il portapacchi anteriore potrebbero allentarsi: durante la marcia potrebbe verificarsi un improvviso distacco del portapacchi con conseguente blocco della ruota anteriore e dunque rischio di caduta e lesioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il portapacchi anteriore per le biciclette Treadwell EQ e le biciclette elettriche Treadwell Neo EQ Cannondale.

Come devono comportarsi i consumatori?

I portapacchi in questione non devono più essere utilizzati e vanno rimossi. Leggete le apposite istruzioni riportate nell'informativa di Cannondale (v. allegato). Conservate tutti i componenti rimossi per la successiva reinstallazione da parte del vostro rivenditore Cannondale.

Per concordare il montaggio di un sistema di fissaggio più robusto i consumatori sono pregati di scaricare la app Cannondale oppure di registrarsi sul sito www.cannondale.com.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare un rivenditore autorizzato Cannondale, che troveranno qui:

https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Dealers-near-you.aspx



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80315.html