Panoramica completa dei miglioramenti strutturali nello spazio rurale

Berna, 14.08.2020 - Il sostegno finanziario dei provvedimenti nel quadro dei miglioramenti strutturali, quali strade agricole, impianti d’irrigazione, edifici di economia rurale e acquedotti nello spazio rurale è importante per l’agricoltura svizzera al fine di migliorare le condizioni di vita e le condizioni economiche. Senza alcun sostegno sarebbe praticamente impossibile finanziare questi provvedimenti. La nuova pubblicazione offre una panoramica dei principali provvedimenti.

Per quali provvedimenti si possono richiedere contributi o aiuti agli investimenti? La pubblicazione offre una panoramica dei provvedimenti nel quadro dei miglioramenti strutturali di Confederazione e Cantoni e di come possono essere sostenuti finanziariamente. Spiega anche cosa s’intende per miglioramenti strutturali e perché vengono sostenuti, quali provvedimenti del genio civile e rurale possono essere sovvenzionati e quali alternative di sostegno esistono.

La brochure è rivolta alle amministrazioni comunali, ai rappresentati politici, alle amministrazioni cantonali e federali nonché a tutti coloro che sono interessati ad avere una visione d’insieme sui provvedimenti sovvenzionati.

La pubblicazione può essere ordinata gratuitamente in versione cartacea presso l’UFCL oppure consultata online.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonathan Fisch, UFAG, Settore Comunicazione e servizi linguistici, tel. +41 58 483 92 78



Pubblicato da

Ufficio federale dell'agricoltura
http://www.blw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-80061.html