Stefan Honegger nuovo collaboratore personale del consigliere federale Alain Berset

Berna, 04.08.2020 - Il consigliere federale Alain Berset ha nominato suo collaboratore personale Stefan Honegger, che lo assisterà tra l’altro nei settori della sanità, della sicurezza alimentare e della veterinaria.

Stefan Honegger entrerà in carica alla Segreteria generale del Dipartimento federale dell’interno all’inizio di settembre e assisterà il consigliere federale soprattutto nel settore della politica sanitaria, ma anche nelle questioni di sicurezza alimentare e di veterinaria. Succederà a Doris Bianchi, nominata direttrice della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA.

42 anni, avvocato, Stefan Honegger è attualmente responsabile del settore Prestazioni in natura e pecuniarie dell’ambito Assicurazione invalidità dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali. Entrato al servizio della Confederazione nel 2008, è stato dapprima responsabile aggiunto del settore Politica commerciale internazionale dell’Ufficio federale dell’agricoltura e in seguito, dal 2010 al 2016, relatore specializzato al Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Originario di Zetzwil (AG) e domiciliato a Wohlen (BE), Stefan Honegger è sposato e padre di due figli.


Indirizzo cui rivolgere domande

Christian Favre, suppl. responsabile della comunicazione del DFI,
christian.favre@gs-edi.admin.ch,
tel. +41 79 897 61 91.


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale delle assicurazioni sociali
http://www.ufas.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-79982.html