La campagna dell’UFSP ci ricorda che il virus c’è ancora
Berna, 30.07.2020 - Lavarsi le mani e tenersi a distanza restano le regole più importanti per proteggere dal contagio se stessi e gli altri. Con i nuovi manifesti, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ricorda alla popolazione che le regole vigono ancora e sono importanti anche e soprattutto durante le vacanze perché «Il coronavirus c’è ancora».
Da quando sono stati decisi ampi allentamenti dei provvedimenti volti a proteggere la popolazione dal nuovo coronavirus, la responsabilità individuale è diventata ancora più importante. Tutti coloro che si sono tenuti a distanza, si sono lavati regolarmente e accuratamente le mani, hanno starnutito nella piega del gomito e hanno indossato la mascherina quando non potevano tenersi a distanza hanno contribuito a impedire la diffusione del virus.
L'UFSP esorta la popolazione a mantenere questo comportamento anche durante le vacanze. In montagna, in stazione, al distributore di benzina o in città: «Il virus non va in vacanza. Tenetevi a distanza!»
Il materiale della campagna è disponibile
Il materiale pubblicitario ufficiale dell'UFSP può essere scaricato in formato pdf e stampato su: www.ufsp-coronavirus.ch.
Indirizzo cui rivolgere domande
Ufficio federale della sanità pubblica, Media e comunicazione, +41 58 462 95 05, media@bag.admin.ch
Pubblicato da
Ufficio federale della sanità pubblica
http://www.bag.admin.ch