Doris Bianchi nuova direttrice di PUBLICA

Berna, 12.06.2020 - La Commissione della Cassa PUBLICA ha nominato la signora dr. Doris Bianchi nuovo direttrice della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA. La giurista di formazione è assistente personale di Alain Berset, capo del Dipartimento federale dell'interno; succede a Dieter Stohler, che lascerà PUBLICA il 30.09.2020.

Doris Bianchi, giurista di formazione, è attualmente collaboratrice personale del capo del Dipartimento federale dell'interno. Antecedentemente ha lavorato come segretaria di direzione dell’Unione sindacale svizzera. Doris Bianchi dispone di eccellenti conoscenze nel settore del 2° pilastro. Presiede il Consiglio di fondazione dell’istituto collettore LPP e quello del Fondo di garanzia.

La Commissione della Cassa è convinta che Doris Bianchi sia la dirigente adatta per mantenere PUBLICA su un percorso di successo. Doris Bianchi ha 45 anni ed è madre di 2 figli. L’entrata in servizio di Doris Bianchi avverrà il 1° novembre 2020.

La Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA è un istituto di previdenza autonomo di diritto pubblico. Essa è costituita quale istituto collettore con attualmente 20 casse di previdenza. PUBLICA assiste circa 65’000 persone assicurate e circa 42’000 persone beneficiarie di rendita dell’Amministrazione federale, del settore dei Politecnici Federali e di ulteriori unità amministrative decentralizzate, nonché di circa 70 organizzazioni vicine alla Confederazione o che espletano compiti pubblici per conto della Confederazione, di un Cantone o di un Comune. Con un totale di bilancio di 41 miliardi di franchi svizzeri al 31 dicembre 2019, PUBLICA è una delle maggiori casse pensioni della Svizzera. L’organo direttivo supremo è la Commissione della Cassa di PUBLICA.


Indirizzo cui rivolgere domande

Matthias Remund, président de la Commission de la caisse PUBLICA: matthias.remund@baspo.admin.ch
+41 79 301 84 00

Doris Bianchi, +41 76 564 67 67

Ursina Barandun, responsable du service Communication d’entreprise de PUBLICA: ursina.barandun@publica.ch
+41 58 485 21 11


Pubblicato da

Cassa pensioni della Confederazione
https://publica.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-79445.html