La RUAG AG amplia i servizi per le Forze aeree a Payerne

Berna, 04.05.2020 - In collaborazione con le Forze aeree svizzere, la RUAG AG ha intrapreso i lavori di costruzione di un nuovo luogo di stazionamento per la manutenzione degli aerei sull’aerodromo militare di Payerne. In tal modo la RUAG AG crea dodici nuovi posti di lavoro nella regione.

Con la creazione di un nuovo luogo di stazionamento sull’aerodromo militare di Payerne, la RUAG AG garantirà la manutenzione sul posto a favore delle Forze aeree svizzere anche nella Svizzera romanda. Oltre ai sei collaboratori che già oggi operano a Payerne, nella regione saranno creati dodici nuovi posti di lavoro. L’entrata in funzione è prevista verso la fine del primo trimestre 2021. A partire da quel momento, i collaboratori della RUAG AG presso l’ubicazione di Payerne effettueranno fino a cinque grandi revisioni all’anno per gli F/A-18 e forniranno appoggio nelle piccole revisioni. L’esercizio in due turni di lavoro acquisirà la sua forma finale entro la fine del terzo trimestre 2021.

In questo modo i collaboratori della manutenzione degli aerei della RUAG AG a Emmen potranno concentrarsi ancora di più sul programma di risanamento della struttura degli F/A-18. Con l’ampliamento a Payerne, la proficua collaborazione più che trentennale tra la RUAG e il DDPS viene ulteriormente intensificata. Lo svolgimento della manutenzione degli aerei in prossimità del luogo delle operazioni permetterà di migliorare l’efficienza e l’efficacia della fornitura di prestazioni a favore delle Forze aeree ed entrambi i partner potranno trarre vantaggio in ugual misura dalle sinergie.

Anche se, con l’inizio dell’attività a Payerne, in parte diminuirà il fabbisogno di grandi revisioni nell’ubicazione principale di Emmen, le prestazioni complessive a favore delle Forze aeree saranno fornite nella stessa misura anche in futuro.

Con circa 7000 movimenti aerei di F/A-18 all’anno, l’aerodromo di Payerne è l’ubicazione principale per gli aerei da combattimento e detiene la responsabilità principale del servizio di polizia aerea. L’obiettivo fissato dal Consiglio federale di garantire la capacità d’intervento del servizio di polizia aerea 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, sarà realizzato all’inizio del prossimo anno.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kirsten Hammerich
Portavoce RUAG AG
+41 58 467 05 11

Delphine Allemand
Portavoce dell’esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78998.html