Agroscope: Marc Andrey nuovo capo della comunicazione

Berna, 07.04.2020 - Dal 1° giugno 2020 Marc Andrey dirigerà la comunicazione di Agroscope, che ha scelto un esperto del settore con molti anni di esperienza professionale e manageriale.

Dal 1° giugno 2020, Marc Andrey (47) assumerà la direzione della comunicazione di Agroscope, il centro di competenza della Confederazione per la ricerca agronomica. In veste di capo della comunicazione, prenderà parte anche al Consiglio di direzione di Agroscope. «I temi e i compiti della comunicazione di Agroscope sono molto entusiasmanti, orientati al futuro e diversificati», dichiara Marc Andrey, che non vede l’ora di mettere all’opera la sua vasta esperienza in un contesto così interessante per la comunicazione.

Dal 2014 Marc Andrey lavora per la banca Valiant come capo della comunicazione aziendale e responsabile delle relazioni con i media. Alla Valiant ha avviato la comunicazione aziendale, adattandola alle mutevoli esigenze e sviluppandola di continuo. In passato ha maturato esperienza anche nell’ambiente politico di una grande azienda statale, Postfinance. Prima di entrare in Valiant, ha lavorato per dieci anni come portavoce dei media e responsabile dei media per una grande impresa. Grazie al suo passato di videocronista e presentatore di TeleBärn, conosce molto bene l’arte del giornalismo.

Prima d’intraprendere la sua carriera professionale, Marc Andrey ha studiato all’Università di Berna, concentrandosi soprattutto sull’economia e sulle scienze dei media.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio media
Schwarzenburgstrasse 161, 3003 Berna / Svizzera
media@agroscope.admin.ch
Tel. +41 58 466 88 62



Pubblicato da

AGROSCOPE
http://www.agroscope.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78700.html