UFAG: Jean-Marc Chappuis nominato direttore supplente

Berna, 13.03.2020 - Il Consigliere federale Guy Parmelin ha nominato Jean-Marc Chappuis direttore supplente dell'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) a partire dal 16 marzo 2020. Il Consiglio federale è stato informato in merito in data 13 marzo 2020.

Il 16 marzo 2020 Jean-Marc Chappuis riprende la funzione di direttore supplente da Andrea Leute, che ha diretto l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) ad interim fino all'entrata in servizio del nuovo direttore Christian Hofer.

Jean-Marc Chappuis ricopre la carica di vicedirettore dell'UFAG dal 1° agosto 2018 ed è a capo dell'Unità di direzione Sistemi del sapere, tecnologia e affari internazionali. Ha conseguito il dottorato in agronomia al Politecnico federale di Zurigo, indirizzo economia agraria. Prima di entrare in servizio all'UFAG è stato consulente del Consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann per gli affari di politica agricola nonché referente dell'Ufficio federale per l'approvvigionamento economico del Paese (UFAE) nella Segreteria generale del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Dal 2005 al 2012 ha lavorato all'UFAG, segnatamente nel Settore Promozione della qualità e delle vendite, ricoprendo anche la carica di sostituto del responsabile dell'allora Unità di direzione Mercati e affari internazionali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione,
Segreteria generale del DEFR
Tel. 058 462 20 07;
info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78435.html