Thomas Rothacher nuovo sostituto del capo dell’armamento

Berna, 19.02.2020 - Nella sua seduta del 19 febbraio 2020, il Consiglio federale è stato informato che il capo del DDPS ha nominato il responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia, il dottor Thomas Rothacher, quale sostituto del capo dell’armamento con effetto dal 1° marzo 2020. Rothacher subentrerà a Peter Hintermann, che andrà in pensione alla fine del mese di febbraio 2020 con i ringraziamenti per i servizi resi.

Il 48enne Thomas Rothacher rappresenterà il capo dell’armamento nella direzione e nell’ulteriore sviluppo del settore dipartimentale armasuisse e nell’attuazione della politica di armamento del Consiglio federale in seno al DDPS.

Dal 1987 al 1990, Thomas Rothacher ha assolto il tirocinio di laborista in metallurgia presso l’allora Aggruppamento dell’armamento. Successivamente ha studiato fisica, matematica e filosofia all’Università di Berna e nel 1998 ha ottenuto il diploma phil.-nat. in fisica. Oltre al dottorato (phil.-nat.) conseguito con successo nel 2004, ha assolto altre formazioni e altri perfezionamenti paralleli all’attività professionale.

Dal 1998 Thomas Rothacher lavora in diverse organizzazioni e con diverse funzioni presso armasussie. Dal 1° maggio 2015 dirige il settore di competenza Scienza e tecnologia di Thun.


Indirizzo cui rivolgere domande

Lorenz Frischknecht
Sostituto del capo della Comunicazione / Portavoce DDPS
+41 58 484 26 17


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78160.html