UPI - Fischer Sports richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CC»

Berna, 19.02.2020 - In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società Fischer Sports GmbH richiama lo scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CC». Sussiste un pericolo di caduta e di lesione. I clienti in questione riceveranno un prodotto sostitutivo oppure il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nell’ambito di attività di assicurazione della qualità e del servizio è emerso che in caso di uso frequente dello scarpone da sci alpinismo «TRAVERS CC» possono prodursi incrinature e in caso di carico prolungato persino la rottura del gambetto. In caso di rottura improvvisa e imprevista del gambetto, la tenuta generale diminuisce e per lo sciatore sussiste un pericolo di caduta e di lesione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutte le misure dello scarpone da sci alpinismo «Travers CC» della marca «Fischer» consegnate a partire dal mese di ottobre 2018 (v. fotografia allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono invitati a riportare lo scarpone in questione al loro rivenditore, dove riceveranno il rimborso del prezzo d’acquisto oppure – previo loro consenso – un modello alternativo da sci alpinismo della Fischer.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare Fischer Sports:

E-mail: servicecenter@fischersports.com
Telefono: +41 81 303 44 10



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78156.html