Delegazione del DDPS visita il Singapore Airshow

Berna, 11.02.2020 - Dall’11 al 13 febbraio 2020, una delegazione del DDPS, guidata dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, visiterà il Singapore Airshow 2020. Al centro di questo viaggio di lavoro ci sono le visite ai costruttori presi in considerazione per un acquisto nel quadro del programma Air2030.

I colloqui saranno incentrati sugli attuali progetti di acquisto e su argomenti rilevanti in materia di armamenti. In vista degli acquisti previsti, in particolare il programma per il rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo (programma «Air2030»), avrà luogo uno scambio di informazioni e un aggiornamento sullo stato attuale dei lavori in Svizzera. L’obiettivo della visita è inoltre quello di mantenere e approfondire i buoni rapporti con le organizzazioni e i rappresentanti statali. La delegazione prevede anche di recarsi presso gli stand di varie aziende presenti alla fiera, incluso quello degli espositori svizzeri (Swiss Pavillon).

Il Singapore Airshow è la più grande fiera per l’industria aerospaziale in Asia. Rinomate aziende provenienti dal tutto il mondo presentano qui i loro prodotti a un pubblico costituito da forze aeree, governi e apparato militare, oltre ad autorità dell’aviazione civile.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-78056.html