Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Francia

Berna, 27.01.2020 - Il 27 e il 28 gennaio 2020 avrà luogo in Francia, a Parigi e a Rennes, l’incontro bilaterale in materia di armamenti cui prenderanno parte le autorità francesi e svizzere responsabili degli acquisti pubblici. I colloqui verteranno principalmente sul programma «Air2030» e sulla Cyber Defence.

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger si recherà in visita in Francia con una delegazione svizzera su invito del direttore per gli affari internazionali della Direction générale de l'armement (DGA) francese, Thierry Carlier.

Faranno parte della delegazione elvetica, oltre al capo dell’armamento, quattro altri membri della direzione aziendale di armasuisse e il divisionario Jean-Marc Halter, addetto svizzero alla difesa in Francia.

L’incontro rientra in uno scambio bilaterale e ha luogo ogni anno alternativamente in Francia e in Svizzera.
All’ordine del giorno si trovano tra altro il programma «Air2030», il sistema radar per la sorveglianza dello spazio aereo FLORAKO destinato all’aeronautica civile e militare, la Cyber Defence e una visita al centro DGA Maîtrise de l'information.

L’ultimo incontro tra rappresentanti delle due autorità responsabili degli acquisti pubblici si era svolto a Berna e Thun nel febbraio 2019.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile comunicazione armasuisse
+41 58 464 47 62


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77903.html