Richiamo lotti di Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps, lotti A909021 e A909022

Berna, 21.01.2020 - In accordo con Swissmedic, l’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici, Mepha Pharma SA richiama due lotti di Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps. A causa di problemi tecnici insorti durante la fase di riempimento delle Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps, non è possibile escludere completamente che, in casi isolati, i lotti di seguito indicati contengano capsule vuote.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Le capsule vuote possono comportare la mancanza o l’assenza di effetto.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessati dal richiamo esclusivamente i lotti seguenti:

  • Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps OP 30 : A909021 (N. lotto su scatola pieghevole); A90902 (N. lotto su flaconcino); 02/2021 (Data di scadenza)
  • Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps OP 100 : A909022 (. lotto su scatola pieghevole); A90902 (N. lotto su flaconcino); 02/2021 (Data di scadenza)

Come devono comportarsi i consumatori?

Se è in possesso di confezioni dei lotti sopra citati, La preghiamo di restituirle immediatamente al Suo medico o al Suo farmacista e interromperne l’uso.

Tutti gli altri dosaggi di Methylphenidat-Mepha LA non sono interessati da questa misura ed è possibile proseguirne l’impiego.

In caso di domande, La preghiamo di rivolgersi al Suo medico o al Suo farmacista.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

In caso di domande, La preghiamo di rivolgersi al Suo medico o al Suo farmacista.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77861.html