Il capo del DDPS visita la «Fabrique Défense» a Parigi

Berna, 17.01.2020 - Il 17 gennaio 2020 la consigliera federale Viola Amherd, capo del DDPS, visiterà a Parigi la «Fabrique Défense» su invito del ministro della difesa francese Florence Parly. La manifestazione, che è alla sua prima edizione, è destinata ai giovani ed è volta a promuovere il dialogo sulle tematiche della difesa e della sicurezza. Il programma della visita prevede inoltre un colloquio bilaterale con il ministro Parly e una tavola rotonda a cui parteciperanno il ministro della difesa Joao Gomes Cravinho (Portogallo) e il ministro britannico per i veterani di guerra Johnny Mercer.

Il ministro della difesa francese Florence Parly ha invitato i ministri della difesa degli altri Stati europei alla cerimonia di apertura della «Fabrique Défense». L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare i giovani tra i 18 e i 30 anni alle questioni di rilievo nei settori della difesa e della sicurezza e promuovere il dialogo in materia tra privati cittadini e le istituzioni. Nel corso della manifestazione si terranno numerose tavole rotonde con la partecipazione dei ministri invitati e di rappresentanti di think tank e istituti di formazione.

Colloqui ministeriali con Francia, Portogallo e Gran Bretagna

Il capo del DDPS parteciperà alle discussioni nel quadro di una tavola rotonda con il ministro della difesa della Francia, del Portogallo e con il ministro per i veterani di guerra britannico. A margine della manifestazione avrà inoltre un colloquio bilaterale con il ministro della difesa francese Florence Parly sulla cooperazione in materia di politica di sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Carolina Bohren
Portavoce del DDPS
+41 58 467 00 24


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77818.html