Il consigliere federale Parmelin partecipa alla Settimana verde di Berlino

Berna, 16.01.2020 - Il 17 gennaio 2020 il consigliere federale Guy Parmelin sarà a Berlino per la Settimana verde. Sarà l’occasione per fare visita agli agricoltori svizzeri che vi prendono parte e incontrare diversi ministri dell’agricoltura.

Il consigliere federale Parmelin non solo visiterà il padiglione svizzero, ma avrà anche la possibilità di instaurare contatti con diversi ministri dell’agricoltura. Incontrerà infatti la ministra tedesca dell’alimentazione e dell’agricoltura Julia Klöckner, il commissario UE all’agricoltura Janusz Wojciechowski o la ministra norvegese dell’agricoltura e dell’alimentazione Olaug Vervik Bollestad, solo per citarne alcuni. Parteciperà inoltre a un ricevimento dell’ambasciata svizzera.

Per la 85ª volta Berlino ospita l’«Internationale Grüne Woche», la più grande fiera internazionale dell’alimentazione, dell’agricoltura e del giardinaggio. La Germania è uno dei maggiori partner commerciali della Svizzera e questa fiera è un’importante vetrina per i prodotti di qualità del nostro Paese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DEFR
058 462 20 07
info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77814.html