UPI – BMC richiama bicicletta da corsa «TEAMMACHINE SLR01 DISC» modello 2018 e 2019

Berna, 18.12.2019 - In collaborazione con l’UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, BMC Switzerland AG richiama le biciclette da corsa «TEAMMACHINE SLR01 DISC» modello 2018 e 2019 con freni a disco per un controllo di sicurezza. Sussiste pericolo di caduta e di incidente. Le biciclette in questione saranno controllate gratuitamente e, se necessario, sarà sostituita la forcella.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nei modelli sopracitati il tubo sterzo potrebbe rompersi o spezzarsi generando così un potenziale rischio di caduta o di incidente.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le biciclette da corsa BMC «TEAMMACHINE SLR01 DISC» modello 2018 e 2019 con freni a disco, in commercio da giugno 2017. In questa categoria non rientrano i modelli che saranno prodotti a partire dal 2020.

Il documento allegato riporta tutti i modelli interessati o meno dal richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

Le biciclette in questione non devono più essere utilizzate. I proprietari sono invitati a recarsi presso un rivenditore BMC per un controllo di sicurezza che sarà gratuito, così come l’eventuale sostituzione della forcella.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il proprio rivenditore BMC o il servizio clienti di BMC Switzerland.

e-mail: SLR01inspection@bmc-switzerland.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77615.html