Benno Bühlmann lascia l’Ufficio federale della protezione della popolazione

Berna, 13.12.2019 - Nella sua seduta del 13 dicembre 2019 il Consiglio federale ha approvato la risoluzione di comune intesa del rapporto di lavoro con il direttore dell’Ufficio federale della protezione della popolazione a decorrere dal 31 marzo 2020.

Benno Bühlmann ha assunto la sua funzione il 1° luglio 2014. Fino a quella data ha diretto, in qualità di professionista indipendente, l’ufficio di consulenza Bühlmann Project Management Sagl con sede a Altdorf.

Bühlmann lascia l’Ufficio federale della protezione della popolazione a fine marzo 2020. Opinioni diverse sullo sviluppo della protezione della popolazione hanno portato a tale decisione.

Bühlmann assumerà un nuovo incarico presso il Centro di politica di sicurezza di Ginevra, dove costituirà il settore di competenza per la gestione delle catastrofi e la protezione della popolazione.

La consigliera federale Viola Amherd ringrazia Benno Bühlmann per il lavoro svolto per il DDPS e la Confederazione e gli augura ogni bene per il futuro.

Il posto di direttore dell’Ufficio federale della protezione della popolazione verrà messo a concorso a tempo debito.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Capo Comunicazione DDPS
+41 58 464 88 75


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Ufficio federale della protezione della popolazione
http://www.bevoelkerungsschutz.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77549.html