UPI – Avviso di sicurezza di woom GmbH per alcuni modelli di biciclette per bambini

Berna, 10.12.2019 - In collaborazione con l'UPI, l’Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni, woom GmbH segnala un problema di sicurezza riguardante alcuni modelli di biciclette per bambini della marca «woom». Sussiste un rischio di caduta e di incidente. Le biciclette per bambini in questione dovranno essere equipaggiate con una vite e un dado.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In queste biciclette per bambini può verificarsi un allentamento del cannotto della forcella che genera un rischio di caduta o di incidente.

Di quali prodotti si tratta?

Il problema di sicurezza riguarda le biciclette per bambini del modello woom 4, woom 5 e woom 6 con attacco Vario che permette di regolare il manubrio in altezza, vendute a partire dal 2018. Il rischio di sicurezza non sussiste nel caso in cui le biciclette siano dotate di parafango woom originale.

Come devono comportarsi i consumatori?

Le biciclette per bambini in questione dovranno essere utilizzate solo dopo essere state equipaggiate con una vite e un dado. I clienti in possesso di una delle biciclette per bambini di cui sopra sono invitati a mettersi in contatto quanto prima con il loro rivenditore o con il servizio clienti di woom GmbH (e-mail: woom@woombikes.com, telefono.: +43 2243 23923).

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il loro rivenditore o il servizio clienti di woom GmbH:

Telefono: +43 2243 23923
E-mail: woom@woombikes.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77472.html