UPI - Element Sports Trading GmbH richiama alcuni modelli di freni a disco della marca «TRICKSTUFF»

Berna, 10.12.2019 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società Element Sports Trading GmbH richiama determinate partite di freni a disco «Dächle UL 160 mm» e «Dächle UL 180 mm» del fabbricante TRICKSTUFF. Sussiste un pericolo di caduta e infortunio. I consumatori otterranno la sostituzione gratuita dei freni.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il disco del freno può incrinarsi e le crepe potrebbero bloccare la ruota della bicicletta, con conseguente pericolo di caduta e infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda tutti i freni a disco tipo «Dächle UL 160 mm» con il numero di articolo BSD6L160UL e «Dächle UL 180 mm» con il numero di articolo BSD6L180UL, forniti da TRICKSTUFF tra il 28 giugno e il 4 novembre 2019.

I freni a disco in questione differiscono da tutti gli altri freni a disco precedenti dello stesso modello perché presentano 12 tacche aggiuntive sul bordo esterno del disco (v. apposito PDF allegato per distinguere questi freni dagli altri).

Come devono comportarsi i consumatori?

I freni a disco in questione non vanno più utilizzati.

I consumatori sono pregati di contattare il loro rivenditore di fiducia per concordare la sostituzione gratuita dei freni a disco.

In alternativa possono contattare il Servizio clienti di TRICKSTUFF:

E-Mail: support@trickstuff.de

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il loro rivenditore di fiducia oppure il Servizio clienti di TRICKSTUFF:

E-Mail: support@trickstuff.de



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77466.html