Visita a Berna del nuovo ministro indonesiano del commercio Agus Suparmanto

Berna, 02.12.2019 - Il 2 dicembre 2019 il consigliere federale Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) riceverà il ministro indonesiano del commercio Agus Suparmanto, nominato di recente nel nuovo governo del presidente Joko Widodo. Il colloquio si concentrerà sulle relazioni economiche bilaterali e sulla ratifica dell’accordo di libero scambio tra gli Stati dell’AELS e l’Indonesia.

Il consigliere federale Guy Parmelin e il ministro Agus Suparmanto passeranno in rassegna le relazioni economiche bilaterali tra la Svizzera e l’Indonesia e si confronteranno sulle condizioni quadro per gli investimenti e le opportunità d’affari per le imprese svizzere in Indonesia così come sullo stato del processo di ratifica dell’accordo di libero scambio.

Con una popolazione di 263 milioni di abitanti, una forte domanda di progetti infrastrutturali e una crescita economica importante, il mercato indonesiano offre un grande potenziale per l’economia svizzera. La Svizzera è un investitore importante in Indonesia dove le 150 imprese elvetiche presenti hanno investito 6,9 miliardi di franchi fino alla fine del 2017. Oltre all’accordo di libero scambio anche i negoziati su un accordo di protezione degli investimenti rivestono un’importanza particolare per garantire al settore privato svizzero un quadro giuridico stabile.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione SG-DEFR
058 462 20 07,
info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77333.html