Innosuisse nomina nuovi fornitori per i moduli di formazione per start-up 1 e 2

Berna, 02.12.2019 - Innosuisse, l’Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione, ha selezionato i fornitori per i suoi primi due moduli di «training per start-up» in una gara d’appalto: Nella regione «Ovest», i corsi saranno offerti dalla Fondation EPFL Innovation Parc nei prossimi quattro anni, nella regione «Centrale» dall’ Università di Berna e nella regione «Est» dalla ZHAW School of Management and Law.

Nell’ambito dei moduli 1 e 2 del programma di formazione, ai soci e agli alumni delle università e alle persone interessate a costituire una società vengono offerti eventi di motivazione e iniziative di sensibilizzazione (modulo 1), nonché corsi e misure di accompagnamento supplementari (modulo 2). I corsi intendono contribuire a creare in Svizzera un clima favorevole ai fondatori. Gli eventi si svolgono congiuntamente in tutte le aree tematiche scientifiche. Avranno inizio nel gennaio 2020.

I moduli 3 e 4, che facevano anch’essi parte del programma di formazione di Innosuisse, non sono stati inclusi nella gara d’appalto. Sono stati pubblicati nel 2017 e assegnati a due fornitori (Venturelab AG e ZHAW School of Management and Law).

Innosuisse ha il mandato legale di promuovere l’imprenditoria scientifica in Svizzera. Le misure di sensibilizzazione e di formazione che Innosuisse offre con il nome «Training Innosuisse per start-up» sostengono le persone nello sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa e fondata su basi scientifiche, nella creazione e a sviluppo di un’impresa. Il programma di formazione è composto da quattro moduli selezionabili individualmente.

Per saperne di più www.innosuisse.ch/startuptraining


Indirizzo cui rivolgere domande

Lukas Krienbühl e Eliane Kersten, coresponsabili comunicazione
media@innosuisse.ch
+41 58 481 84 73 / +41 58 464 19 95


Pubblicato da

Innosuisse – Agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione
https://www.innosuisse.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77315.html