Misure salariali 2020

Berna, 14.11.2019 - Il 13 novembre 2019 il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha incontrato i vertici delle associazioni del personale dell’Amministrazione federale per discutere in primis delle misure salariali 2020. Per il personale federale si delinea un aumento generalizzato dei salari pari complessivamente all’1 per cento.

Il 13 novembre 2019 il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha discusso con i vertici delle associazioni del personale le possibili misure salariali 2020. Oltre alla compensazione del rincaro, le associazioni del personale hanno chiesto un consistente aumento reale dello stipendio. Il presidente della Confederazione ha prospettato un aumento complessivo dello stipendio dell’1 per cento inclusa la compensazione del rincaro, che verosimilmente ammonterà allo 0,5 per cento. Le associazioni del personale si sono dette ampiamente soddisfatte delle trattative.

Le misure salariali 2020 devono ora essere confermate dal Consiglio federale, prima, e dal Parlamento, nel quadro del preventivo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore e comunicazione, Ufficio federale del personale UFPER
Tel. +41 58 462 62 56, anand.jagtap@epa.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77091.html