ESTI –ACCO richiama alcune partite di distruggidocumenti, modelli Rexel Promax REX823 e RSX1035

Berna, 12.11.2019 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), ACCO richiama alcune partite di distruggidocumenti Rexel Promax REX823 e RSX1035 per pericolo d’incendio e di ustioni. Gli apparecchi saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

ACCO ha rilevato che alcuni distruggidocumenti dei modelli Rexel Promax REX823 e Rexel Promax RSX1035 possono bloccarsi durante il funzionamento, con conseguente rischio di ustioni per l’utente e/o pericolo d’incendio per gli oggetti nelle immediate vicinanze (es. mobili).

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i modelli distruggidocumenti Rexel Promax REX823 e RSX1035 che sono stati venduti tra dicembre 2016 e maggio 2019 tramite distributori di articoli per ufficio.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno di questi distruggidocumenti sono pregati di consultare le istruzioni sul sito della ACCO (https://rexelpromaxreplacementit.expertinquiry.com/), in base alle quali potranno verificare se il loro apparecchio fa parte del richiamo, nonché capire come disattivarlo permanentemente per assicurare che sia spento.

I consumatori in possesso di uno di questi distruggidocumenti potranno poi compilare online un modulo di registrazione. Dopo aver ricevuto e verificato queste informazioni, ACCO le manderà un apparecchio aggiornato.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori in possesso di uno dei distruggidocumenti Rexel Promax REX823 o RSX1035 sono pregati di consultare le istruzioni sul sito della ACCO:

https://rexelpromaxreplacementit.expertinquiry.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77029.html