Engagement. Einsatz. Impegno – Nuovo numero della rivista «Questioni femminili»

Berna, 11.11.2019 - La causa delle donne rimane attuale e bisogna continuare a impegnarsi. Ecco la conclusione scaturita dal secondo sciopero nazionale delle donne del giugno 2019. Nel nuovo numero della sua rivista specializzata, la Commissione federale per le questioni femminili CFQF mostra cosa sono in grado di realizzare le donne attraverso il loro impegno.

La CFQF propone sette interviste ad altrettante pioniere, attive dagli anni 1950 a oggi nella politica e nella società. Tra queste, oltre ad alcune politiche di lungo corso e ad alcune militanti della società civile, figurano anche la prima direttrice del primo ufficio sulla condizione femminile della Svizzera e una delegata alla parità dei giorni nostri.

La galleria fotografica del secondo sciopero nazionale delle donne parla chiaro: le donne continuano a impegnarsi. La manifestazione del 2019 è stata solo un arrivo di tappa.

«Questioni femminili» esce una volta l'anno. Ogni numero è dedicato a un tema di attualità.

Ordinazioni
L'ultimo numero della rivista «Questioni femminili» può essere ordinato oppure scaricato come file PDF all'indirizzo: www.comfem.ch >> Pubblicazioni >> Rivista «Questioni femminili»


Indirizzo cui rivolgere domande

Commissione federale per le questioni femminili CFQF
Schwarztorstrasse 51
3003 Berna
www.comfem.ch
ekf@ebg.admin.ch

Deborah Oliveira, tel. 058 483 95 19
Segreteria CFQF, tel. 058 462 92 75



Pubblicato da

Commissioni del DFI


Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-77009.html