Conferenza stampa: in che modo le catene del valore producono sviluppo?

Berna, 05.11.2019 - Il 18 novembre 2019 la Banca mondiale presenterà in collaborazione con la SECO il rapporto sullo sviluppo mondiale 2020.

Il rapporto annuale sullo sviluppo mondiale (World Development Report – WDR) è il più importante documento tematico della Banca mondiale. L’edizione 2020, intitolata Trading for Development in the Age of Global Value Chains, analizza in che modo le catene del valore mondiali possono contribuire a ridurre la povertà, conferma il ruolo del commercio internazionale come motore dello sviluppo ed esamina nuove sfide.

Il 18 novembre la Banca mondiale e la SECO presenteranno il WDR. Durante la conferenza stampa, che si terrà poco prima della presentazione, le due istituzioni riferiranno sui cambiamenti in corso e sulle loro conseguenze per la cooperazione svizzera allo sviluppo.

La conferenza stampa si terrà a Berna il 18 novembre alle ore 10:45 in Bundesgasse 28. Si prega di iscriversi entro l’11 novembre scrivendo a events.cooperation@seco.admin.ch.

Interverranno i seguenti relatori (in lingua inglese):

  • Aaditya Mattoo, co-direttore WDR, Banca mondiale
  • Daria Taglioni, manager WDR, Banca mondiale
  • Monica Rubiolo, capo Promozione commerciale SECO, Cooperazione e sviluppo economici

La presentazione (https://www.seco-cooperation.admin.ch/secocoop/en/home/about-us/events/Presentation-of-the-World-Development-Report-2020.html), accessibile anche ai media, è organizzata dalla Banca mondiale in collaborazione con la SECO e si svolgerà dalle 14:15 alle 18:00.


Indirizzo cui rivolgere domande

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna
tel. +41 58 462 56 56
medien@seco.admin.ch



Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
http://www.seco.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76926.html