Consiglio di amministrazione della SSR: il Consiglio federale conferma i due attuali rappresentanti della Confederazione

Berna, 30.10.2019 - Nella sua seduta del 30 ottobre 2009 il Consiglio federale ha confermato Ursula Gut-Winterberger e Marc Furrer come membri del consiglio di amministrazione della SSR per il nuovo periodo amministrativo dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2023.

Alla fine del 2019 scade il mandato del consiglio di amministrazione della SSR composto di nove membri. Il 22 novembre 2019 l'assemblea dei delegati nominerà tre membri del consiglio di amministrazione, tra cui il presidente. I presidenti delle quattro società regionali della SSR fanno parte, d'ufficio, del consiglio di amministrazione e sono nominati dai rispettivi consigli regionali. Due membri del consiglio di amministrazione della SSR, infine, vengono nominati dal Consiglio federale.

Nell'autunno 2015 Ursula Gut-Winterberger era stata nominata dal Consiglio federale per l'intero periodo amministrativo dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2019, mentre Marc Furrer era stato nominato membro nel 2017 per i restanti due anni del periodo amministrativo. I due nuovi membri hanno dato prova di interesse e forte impegno per il servizio pubblico, rafforzando il consiglio di amministrazione con la propria esperienza politica e dirigenziale. Sia Ursula Gut-Winterberger che Marc Furrer hanno confermato la propria disponibilità per il prossimo periodo amministrativo di quattro anni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Harald Hammel, Servizio stampa DATEC, +41 79 444 68 13


Pubblicato da

Segreteria generale DATEC
https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76848.html