Durante la scuola dell’obbligo il 4,5% dei bambini riceve aiuto sotto forma di misure rafforzate di pedagogia speciale

Neuchâtel, 29.10.2019 - Negli ultimi anni, sempre più allievi con particolari esigenze in materia di formazione frequentanti classi ordinarie hanno ricevuto il supporto della pedagogia speciale. Più della metà (53%) degli allievi che usufruiscono di una misura rafforzata di pedagogia speciale è integrata in classi ordinarie, il 6% riceve misure di sostegno particolari all’interno di una classe speciale e il 41% in una scuola speciale. Questi sono i primi risultati ottenuti in seguito alla ridefinizione della statistica di pedagogia speciale dell’Ufficio federale di statistica (UST).

Il presente comunicato stampa e ulteriori informazioni sul tema sono reperibili sulla pagina Internet dell'UST (link sotto)


Indirizzo cui rivolgere domande

Katrin Holenstein, UST, Processi di formazione, tel.: +41 58 463 62 32, e-mail: lernstat@bfs.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale di statistica
http://www.statistica.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76819.html