UPI – RUAG richiama una partita di cartucce revolver GECO .357 Magnum VM

Berna, 07.10.2019 - In collaborazione con l'UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, RUAG Ammotec Schweiz AG richiama una partita di cartucce revolver «GECO .357 Magnum VM» per rischio d’infortunio. Ai clienti sarà sostituito gratuitamente il prodotto oppure rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

È possibile che la partita di cartucce non corrisponda agli elevati standard qualitativi e funzionali portando ad anomalie di balistica interna che potrebbero arrecare danni a persone e/o armi.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le cartucce revolver «GECO .357 Magnum VM» (n. di articolo 2317720) con il marchio di fabbricazione e di lotto «O001, O002, O009 e N017». Il marchio è riportato all’interno del coperchio della scatola (v. foto del prodotto).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato le cartucce revolver «GECO .357 Magnum VM» sono pregati di verificare il marchio di fabbricazione. Ai clienti che hanno acquistato il prodotto in questione sarà sostituito gratuitamente il prodotto oppure rimborsato il prezzo d’acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per maggiori informazioni i consumatori possono contattare il proprio rivenditore oppure il servizio clienti di RUAG Ammotec Schweiz AG:

Tel.: 052 235 15 35
E-mail: info.ch.ammotec@ruag.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76630.html