Il segretario generale Lukas Bruhin lascia il Dipartimento dell’interno

Berna, 27.09.2019 - Dopo otto anni, Lukas Bruhin lascerà la carica di segretario generale del Dipartimento federale dell’interno (DFI) alla fine del prossimo mese di febbraio per riorientarsi professionalmente. Il Consiglio federale è stato informato oggi di questa decisione.

Responsabile della pianificazione, della gestione strategica e del coordinamento degli affari del DFI dal 2012, Lukas Bruhin ha affiancato il capodipartimento nell'elaborazione e nella realizzazione di numerosi progetti politici. Durante gli otto anni in cui ha ricoperto la carica di segretario generale sono stati tra l'altro rinnovati integralmente i processi di conduzione e gestione strategica e avviati i lavori necessari per preparare il dipartimento alle sfide della digitalizzazione. Dopo due periodi legislatura a capo della Segreteria generale del DFI, il 51enne avvocato intende riorientarsi professionalmente.

Il consigliere federale Alain Berset prende atto con grande dispiacere della decisione di Lukas Bruhin, ma ha piena comprensione per il suo desiderio di un cambiamento professionale e lo ringrazia per il grande lavoro svolto.


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Lauener, responsabile Comunicazione DFI, 058 462 82 31


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76565.html