Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Svezia

Berna, 24.09.2019 - Il 24 e il 25 settembre 2019, il Capo dell'armamento Martin Sonderegger visiterà insieme a una delegazione il corrispettivo svedese Göran Mårtensson. L'argomento centrale di questo incontro bilaterale sarà una discussione sui progetti attuali.

Il Capo dell'armamento svizzero Martin Sonderegger e il responsabile degli armamenti svedese Göran Mårtensson si incontreranno il 24 e il 25 settembre 2019 a Örnsköldsvik. Oltre a colloqui bilaterali è in programma una visita all'azienda BAE Hägglunds.

I colloqui affronteranno gli sviluppi nella politica di sicurezza e difesa e alcuni progetti selezionati, come ad es. il carro armato granatieri 2000 e il sistema di esplorazione tattico TASYS.

Oltre che dal Capo dell'armamento Martin Sonderegger, la Svizzera sarà rappresentata anche dal responsabile del settore di competenza Sistemi terrestri e dall'addetto alla difesa in Svezia. L'ultimo incontro bilaterale tra i responsabili degli armamenti ha avuto luogo il 12 e 13 febbraio 2018 a Berna/Thun.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76514.html