UPI – richiamo dei braccioli «Cherek’s Kraulquappen» di colore giallo-verde

Berna, 03.09.2019 - In collaborazione con l’UPI, ufficio prevenzione infortuni, www.spielmeer.ch e www.astrid-buff.ch richiamano i braccioli per principianti «Cherek’s Kraulquappen» di colore giallo-verde perché sussiste un rischio di annegamento. I clienti riceveranno la sostituzione gratuita del prodotto oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La cucitura esterna dei braccioli in questione può aprirsi causandone lo sgonfiamento. Riempiendosi d’acqua il prodotto non assicura più il galleggiamento e può causare un incidente per annegamento.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i braccioli per principianti «Cherek’s Kraulquappen» di colore giallo-verde con numero di serie «II-19», impresso sulla valvola del bracciolo (v. foto). Il prodotto in questione è stato venduto in Svizzera tra aprile e metà luglio 2019.

Il richiamo non riguarda prodotti con altri numeri di serie o i braccioli «Cherek’s Kraulquappen Nur für Fortgeschrittene!» di colore giallo-rosso.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti che hanno acquistato i braccioli in questione sono pregati di non utilizzarli più e di riportarli al loro punto vendita di riferimento:

  • spielmeer.ch, Huttenstrasse 34, 8006 Zurigo, www.spielmeer.ch
  • Astrid Buff, Lehmetweg 8, 9247 Henau, www.astrid-buff.ch
Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande contattare www.spielmeer.ch o www.astrid-buff.ch:

spielmeer.ch, Huttenstrasse 34, 8006 Zurigo, www.spielmeer.ch

Astrid Buff, Lehmetweg 8, 9247 Henau, www.astrid-buff.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76283.html