Mirage dell'Armée de l'air francese si allenano in Svizzera

Berna, 21.08.2019 - Giovedì 22 agosto 2019, in mattinata, sei Mirage 2000 dell'Armée de l'air francese atterreranno all'aerodromo militare di Payerne per svolgere diversi allenamenti nel quadro di un esercizio in comune della durata di una settimana. Ripartiranno venerdì 30 agosto. I piloti francesi e svizzeri approfitteranno di questa occasione per allenarsi congiuntamente e per uno scambio di esperienze. Questo tipo di esercizio ha luogo regolarmente.

L'obiettivo di questo esercizio è quello di consentire uno scambio di esperienze nel quadro della polizia aerea e della difesa aerea, ma anche di allenarsi nell'ambito delle procedure comuni. Nel corso di questi giorni le Forze aeree svizzere potranno inoltre confrontare le proprie capacità con quelle di una nazione che vanta una vasta esperienza operativa.

Questo esercizio ha luogo regolarmente in alternanza tra i due Paesi. Sul piano giuridico, questo allenamento si basa sull'accordo tra la Svizzera e la Francia relativo alle attività comuni d'istruzione e d'allenamento delle forze armate francesi e svizzere.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Allemand
Portavoce dell'esercito
+41 58 463 22 58


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76127.html