UPI – Cycling Sports Group richiama determinate biciclette da ciclocross «Cannondale CAADX»

Berna, 14.08.2019 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Cycling Sports Group Europe B.V richiama tutti i modelli di biciclette da ciclocross «Cannondale CAADX» 2013–2016 equipaggiate con freni a disco per il rischio di caduta e incidente. Le forcelle delle bicilette interessate verranno sostituite gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La forcella potrebbe rompersi provocando il distacco della ruota dalla bicicletta durante l’utilizzo, con conseguente rischio di caduta e incidente.

Di quali prodotti si tratta?

Si tratta dei modelli di biciclette da ciclocross «Cannondale CAADX» prodotte tra il 2013 e il 2016 equipaggiate con freni a disco. Queste bici sono state commercializzate con svariate specifiche di componenti e colori. Per individuare i modelli interessati dal richiamo è possibile fare riferimento all’informativa allegata.

Come devono comportarsi i consumatori?

I proprietari di una biciletta «Cannondale CAADX» sono pregati di verificare con l’aiuto dell’informativa allegata se la loro bici presenta il problema di sicurezza menzionato.

In caso di dubbi invitiamo i clienti a rivolgersi a un rivenditore autorizzato Cannondale. Per trovare facilmente il rivenditore più vicino cliccare sul seguente link: https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Dealers-near-you.aspx

Le bici in questione non possono più essere utilizzate e devono essere portate presso un rivenditore autorizzato Cannondale per la sostituzione della forcella.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare un rivenditore autorizzato Cannondale, che troveranno qui:

https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Dealers-near-you.aspx



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-76066.html