UPI – La SRAM LLC richiama determinate forcelle a molla del tipo RockShox Lyrik e RockShox Yari

Berna, 05.08.2019 - In collaborazione con l’UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, la SRAM LLC richiama determinate forcelle a molla del tipo RockShox Lyrik e RockShox Yari che sono state prodotte all’inizio del 2019. Sussiste il rischio di caduta e infortunio. Nelle forcelle in questione gli steli devono essere sostituiti da un centro di servizio della SRAM.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Alcune parti della forcella possono spezzarsi determinando una perdita di controllo del mezzo, con conseguente rischio di caduta e infortunio per il ciclista.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda alcune forcelle a molla del tipo RockShox Lyrik e RockShox Yar prodotte a inizio 2019, modello 29 pollici versione Boost con il numero di serie compreso tra 02T95514009 e 08T96214665 e un codice impresso «18» e «O» oppure «19» e «A». Il numero di serie è riportato sul retro della corona della forcella. Il codice impresso si trova invece al centro dell’archetto (v. l’informativa allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato una forcella Lyrik o Yari 29 pollici Boost della RockShox prodotta nel 2019 con il numero di serie e il codice impresso indicato sono pregati di riportarla in un centro SRAM. Gli steli saranno sostituiti gratuitamente.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per maggiori informazioni i consumatori possono contattare il proprio rivenditore, che a sua volta si rivolgerà alla Amsler & Co.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75980.html