UPI – Coop Edile+Hobby richiama il manubrio delle e-bike della marca «Leopard».

Berna, 30.07.2019 - In collaborazione con l'UPI, l’Ufficio prevenzione infortuni, Coop Edile+Hobby informa che è in corso l’iniziativa di sostituzione del manubrio delle e-bike dei modelli «Leopard Strada» e «Leopard Strada II». Vi è infatti il rischio di cadute e infortuni. I manubri in questione vengono sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Sui modelli menzionati le viti del manubrio potrebbero allentarsi. L’attacco del manubrio potrebbe quindi spezzarsi causando cadute rovinose.

Di quali prodotti si tratta?

I modelli interessati dal richiamo recano sul telaio la scritta «Strada» e un numero che inizia per «CHS172» oppure la scritta «Strada II» (v. www.coop.ch/sostituzione per controllare dove si trova il numero di telaio sulla bici).

Come devono comportarsi i consumatori?

I proprietari delle e-bike menzionate sono pregati di non usarle più e di compilare il modulo riportato nel sito www.coop.ch/sostituzione. Il TCS li contatterà telefonicamente entro cinque giorni lavorativi per fissare un appuntamento, in modo che il manubrio difettoso possa essere sostituito gratuitamente a casa loro.

I clienti che hanno dato la propria bici a qualcun altro sono pregati di informare la persona in questione dell’iniziativa in corso.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Coop Edile+Hobby:

Telefono: 0848 888 444



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75942.html