upi– Decathlon richiama il moschettone con ghiera a vite «ROCKY VIS»

Berna, 24.07.2019 - In collaborazione con l’upi – Ufficio prevenzione infortuni, Decathlon Sports Switzerland SA richiama il moschettone con ghiera a vite «ROCKY VIS» per arrampicata e sport di montagna della marca Simond. Sussiste il rischio di caduta. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

La ghiera a vite nera del moschettone potrebbe essere stata montata al contrario, il che potrebbe causare l’apertura inaspettata durante l’utilizzo, con conseguente rischio di caduta.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i moschettoni «ROCKY VIS» del produttore Simond, ai quali è stata montata scorrettamente la ghiera e che riportano il codice articolo 1760147 (moschettone giallo) e 1759997 (moschettone blu), venduti tra il 5 dicembre 2018 e il 4 luglio 2019.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono pregati di verificare se la ghiera del proprio moschettone è montata correttamente. Le istruzioni sono disponibili nelle informazioni ai clienti allegate. I moschettoni ai quali la ghiera non è stata montata correttamente non devono più essere utilizzati e sono da riconsegnare a una delle filiali Decathlon, dove ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Decathlon:
Telefono (lunedì-sabato dalle 09:00 alle 18:00): 032 756 70 70
E-mail: help.switzerland@decathlon.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75885.html