UPI – Stokke AS richiama le sdraiette per neonati

Berna, 05.07.2019 - In collaborazione volontaria con l’UPI, ufficio prevenzione infortuni, Stokke AS richiama alcuni lotti di sdraiette «Stokke Steps Bouncer (sdraietta)» e «Stokke Steps Newborn Set». Sussiste il rischio di caduta con conseguente trauma. Le sdraiette verranno riparate gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Se utilizzata in combinazione con la sedia Stokke Steps, è possibile che la sdraietta si sganci dalla sedia. In tal caso il neonato potrebbe cadere e ferirsi.

Lo «Stokke Steps Newborn Set» può essere usato solo in combinazione con la sedia Stokke Steps ed è quindi da riportare indietro in ogni caso. Se non in abbinamento con la sedia, la sdraietta «Stokke Steps Bouncer» può essere usata tranquillamente.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le sdraiette «Stokke Steps Bouncer» e «Stokke Steps Newborn Set», prodotte tra febbraio 2014 e dicembre 2018. È possibile identificare i prodotti interessati tramite il numero di serie e/o la data di produzione (v. immagine allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

Cessare immediatamente l’utilizzo combinato delle sdraiette con la sedia Stokke Steps e controllare su https://reclamations.stokke.com/stepsbouncer se il proprio articolo rientra nella campagna di richiamo.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I consumatori direttamente interessati sono invitati a seguire le istruzioni su https://reclamations.stokke.com/stepsbouncer.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75741.html