UPI – La società Ghost-Bikes GmbH richiama l’attacco del manubrio delle biciclette e delle e-bike della serie «Square»

Berna, 28.06.2019 - In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, la società Ghost-Bikes GmbH richiama l’attacco del manubrio delle biciclette e delle e-bike della serie «Square», marca «Ghost». Sussiste un pericolo di caduta e di infortunio. L'attacco del manubrio delle biciclette in questione sarà sostituito gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

L'uso intenso e prolungato può provocare crepe nel morsetto alla forcella dell'attacco del manubrio, con conseguente pericolo di caduta e di infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le biciclette e le e-bike della serie «Square», marca «Ghost». Si allega alla presente una lista dei modelli in questione.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti sono invitati a riportare la propria bicicletta o e-bike al rivenditore Ghost presso il quale l’hanno acquistata, per la sostituzione gratuita dell’attacco del manubrio.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I clienti sono pregati di contattare il rivenditore Ghost presso il quale hanno acquistato la bicicletta. Per domande possono anche contattare il Servizio consumatori di Accell Suisse AG (rappresentante svizzero di Ghost-Bikes GmbH):

Tel.: +41 41 670 21 90
E-mail: info@accell-suisse.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75646.html