Il capo dell’armamento prende parte ai festeggiamenti in occasione dell’anniversario dell’Agenzia europea per la difesa (EDA)

Berna, 25.06.2019 - Il capo dell'armamento Martin Sonderegger partecipa oggi a Bruxelles ai festeggiamenti per i quindici anni di fondazione dell’Agenzia europea per la difesa (EDA).

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger prende parte in data odierna a Bruxelles ai festeggiamenti per l’anniversario dell’EDA. La cerimonia si tiene alla presenza di ministri della Difesa dei Paesi membri e di rappresentanti degli Stati partner. Varie le allocuzioni che sottolineano i risultati raggiunti sinora dall’Agenzia e i prossimi appuntamenti che la attendono.

Nel marzo 2012 la Svizzera ha siglato un accordo quadro giuridicamente non vincolante con l’EDA che definisce possibili cooperazioni nei settori ricerca e sviluppo, acquisti e manutenzione. L’ultimo incontro tra il capo dell’armamento e rappresentanti dell’EDA risale al 29 novembre 2018 in occasione della Conferenza annuale dell’Agenzia a Bruxelles.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42



Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75566.html