Restrizione dell’accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate

Berna, 24.06.2019 - Accettata il 10 giugno 2018 dal 72,9% degli elettori, la nuova Legge federale sul gioco in denaro prevede che l'accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate in Svizzera sarà limitato a partire dal 1° luglio 2019. La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) e la Commissione delle lotterie e scommesse (Comlot) pubblicheranno sui loro siti web, ciascuna nel rispettivo ambito di loro competenza, un elenco delle offerte il cui accesso è stato bloccato (lista nera).

La legge sui giochi in denaro, entrata in vigore il 1° gennaio 2019, consente alle case da gioco svizzere di offrire ai propri clienti giochi in denaro anche in linea. A partire dal 1° luglio 2019 saranno applicate le disposizioni specifiche che limiteranno l'accesso alle offerte di gioco in denaro in linea non autorizzate in Svizzera.

A questo scopo la CFCG e la Comlot, ciascuna nell’ambito delle rispettive aree di competenza, manterranno e pubblicheranno sui loro siti web una lista nera di offerte di gioco non autorizzate a cui deve essere bloccato l'accesso. Le due autorità comunicheranno formalmente la loro decisione mediante un riferimento nel Foglio federale. Sulla base di tale rinvio, i fornitori di servizi di telecomunicazione bloccheranno l'accesso alle relative offerte di gioco. Qualora un giocatore tentasse di accedere a un sito di gioco figurante su una delle due liste nere, la sua richiesta non avrà successo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Commissione federale delle case da gioco, T +41 58 463 12 04, info@esbk.admin.ch


Pubblicato da

Commissione federale delle case da gioco
http://www.esbk.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75537.html