Il capo dell’armamento in visita all’«International Paris Air Show»

Berna, 17.06.2019 - Il capo dell’armamento Martin Sonderegger partecipa dal 17 al 18 giugno 2019 all’«International Paris Air Show – SIAE Le Bourget». Oltre a recarsi presso gli stand di varie aziende presenti alla fiera, Sonderegger incontra i suoi omologhi di Francia, USA e Israele.

Durante la visita della delegazione svizzera all’«International Paris Air Show – SIAE Le Bourget» avrà colloqui di lavoro con il generale Joël Barre, capo della Direzione Generale Armamenti (DGA), il tenente generale Charles Hooper, «Director of the Defense Security Cooperation Agency» e il brigadiere generale (in pensione) Yair Kilas, direttore per la cooperazione internazionale del Ministero israeliano della difesa (SIBAT).

I colloqui riguarderanno in particolare temi rilevanti per l’armamento e attuali progetti di approvvigionamento. In vista degli acquisti previsti, fra cui il programma per il rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo («Air2030»), l’appuntamento di Parigi è un’occasione per scambiare informazioni e rendere noto lo stadio di avanzamento dei lavori in Svizzera. L’obiettivo della visita è anche quello di mantenere e approfondire i buoni rapporti con le organizzazioni e i rappresentanti statali. Il capo dell’armamento prevede inoltre di recarsi preso gli stand di varie ditte presenti alla fiera.

L’International Paris Air Show è un’esposizione internazionale dedicata all’aerospaziale, organizzata ogni due anni dalla SIAE, affiliata della GIFAS, associazione francese che riunisce gli industriali del settore. È una delle prime e più grandi fiere dell’aeronautica, in cui vengono presentate le recenti tecnologie dell’industria aerospaziale e impianti annessi, come motori di velivoli, sistemi satellitari e di navigazione, cabine e posti a sedere e sistemi di armamento. Con gli anni è diventata una delle piattaforme internazionali più importanti del settore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile Comunicazione dell’Ufficio federale dell’armamento
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75446.html