Incontro trilaterale dei direttori degli armamenti

Berna, 06.06.2019 - I direttori degli armamenti di Germania, Austria e Svizzera si incontrano tra il 6 e il 7 giugno 2019 per i colloqui annuali D-A-CH. Gli argomenti principali di queste consultazioni riguardano l'attuale e futuro rapporto di collaborazione.

Il capo dell’armamento Martin Sonderegger, il suo omologo tedesco, viceammiraglio Carsten Stawitzki, e quello austriaco, tenente generale Norbert Gehart, si incontrano a colloquio trilaterale. L'incontro ha luogo dal 6 al 7 giugno 2019 nei locali del servizio di difesa per la tecnica speciale e di protezione (Wehrtechnische Dienststelle für Schutz- und Sondertechnik - WTD 52) a Schneizlreuth, in Germania.

Si discuteranno argomenti riguardanti l’armamento, come l’attività di ricerca comune o le possibilità di ottimizzazione per il rapporto di collaborazione trilaterale. Anche attuali e futuri acquisti di armamenti saranno oggetto dei colloqui.

I direttori degli armamenti si incontrano ogni anno per i così detti colloqui D-A-CH. L'ultimo incontro si era svolto dal 4 al 5 aprile 2018 in Svizzera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Responsabile comunicazione armasuisse
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75329.html