Il capo dell’armamento riceve i rappresentanti della difesa stranieri

Berna, 16.05.2019 - Il capo dell'armamento, Martin Sonderegger, ha accolto il 15 maggio 2019 i rappresentanti della difesa accreditati in Svizzera di 13 paesi. Questo tradizionale scambio specialistico si è tenuto quest'anno a Kreuzlingen, presso la GDELS MOWAG.

Una volta all'anno, il capo dell'armamento Martin Sonderegger riunisce i rappresentanti della difesa stranieri accreditati in Svizzera per una giornata informativa. L'obiettivo di questo avvenimento tradizionale è acquisire nozioni per l'organizzazione di nuovi acquisti per armasuisse e sui vantaggi che questi potrebbero portare all’esercito svizzero.

Quest'anno all'evento hanno partecipato ufficiali provenienti da 13 paesi diversi. In programma era prevista la visita dell’azienda GDELS MOWAG a Kreuzlingen. Oltre al capo dell'armamento, che ha illustrato i programmi attuali di armasuisse e le sfide da fronteggiare al momento, anche la GDELS MOWAG si è presentata facendo da guida alle delegazioni attraverso i capannoni di produzione.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75060.html